Termini e Condizioni

Termini e condizioni di trasporto di G.C. Services  S.r.l.s.

  1. INTRODUZIONE

G.C. Services  è una società con sede legale in Via Giacomo Matteotti, 35 – 89048 Siderno  (RC) – Italia.

G.C. Services  si occupa di servizi di noleggio con conducente e provvede al trasferimento collettivo od individuale di persone dagli aeroporti/stazioni/porti/hotels verso tutte le località. Il trasferimento viene effettuato a richiesta degli utenti su itinerari e orari stabiliti di volta in volta.

Le presenti condizioni costituiscono l’accordo stipulato fra G.C. Services  e i propri clienti e sono valide per tutte le prenotazioni effettuate con G.C. Services  .

  1. PREVENTIVI

Tutti i preventivi vanno richiesti sul sito https://www.gcservices.it, e-mail navetta@gcservices.it, telefono 0964 402258 – 392 3056516.

G.C. Services  risponderà il più rapidamente possibile, entro le 24 ore, fornendo il preventivo per il servizio richiesto.

  1. PRENOTAZIONI e MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il cliente, prima di confermare una prenotazione, deve assicurarsi di aver letto e compreso le condizioni di G.C. Services  .

Quando due o più persone sono incluse nella stessa prenotazione, o quando la prenotazione è effettuata per conto di terzi, la persona che effettua la prenotazione (Cliente) agisce come un agente nei confronti degli altri passeggeri e, quindi, accetta le condizioni di G.C. Services  per loro conto. Se la prenotazione è effettuata via telefono o via email, il cliente accetta che la prenotazione stessa sia soggetta alle condizioni di viaggio di G.C. Services  .

In caso di accettazione della richiesta di prenotazione formulata dal cliente, G.C. Services  invierà allo stesso una e-mail di conferma della prenotazione (VOUCHER). L’invio dell’e-mail viene considerato una prova della sua ricezione da parte del cliente.

Il pagamento può servizio  essere effettuato al momento della prenotazione online, a bordo della navetta all’autista, in agenzia.

Al momento della prenotazione il cliente dichiara di essere maggiorenne e assicura che tutti i dati forniti corrispondono alla realtà, siano corretti, completi .

G.C. Services  non sarà responsabile di eventuali errori presenti nella prenotazione e non sarà tenuta a nessun rimborso in caso di mancati o ritardati servizi dovuti a questi errori.

La conferma di prenotazione (VOUCHER) è, a tutti gli effetti, il biglietto di viaggio che deve essere stampato e portato al seguito.

  1. TRASPORTO

G.C. Services  offre servizi di trasporto fino a 8 passeggeri e da 9  fino a 50 posti avvalendosi di altre società per lo svolgimento dei servizi.

Il cliente di G.C. Services  può scegliere di prenotare un:

  1. Trasferimento Privato. Il cliente acquista un servizio di trasferimento solo ed esclusivamente per se stesso e/o per il gruppo di cui fa parte. Il veicolo utilizzato, quindi, è a completa disposizione del cliente per il servizio prenotato e l’autista effettuerà il servizio in base alle informazioni indicate dal cliente stesso nella prenotazione;
  2. Trasferimento BUS Shuttle ad orari prestabiliti.Il cliente acquista, uno o più posti a sedere su un bus che lo porterà in aeroporto.  Questo servizio non è un servizio door-to-door e il cliente è consapevole che durante il tragitto il veicolo può effettuare alcune deviazioni o soste per far salire o far scendere alcuni passeggeri e può verificarsi la necessità di cambiare veicolo durante il tragitto. Si raccomanda al cliente di essere presente nel punto di incontro almeno dieci minuti prima dell’ora riportata nella sua prenotazione.  La variazione degli orari sarà comunicata telefonicamente al cliente, che accetta queste modifiche, da parte del servizio assistenza clienti di G.C. Services  .
  3. Trasferimento VIP. Il cliente acquista un servizio effettuato con veicoli di lusso a sua completa disposizione per il servizio richiesto.

In tutti i veicoli G.C. Services  NON è permesso fumare.

Gli autisti di G.C. Services  si possono rifiutare in qualsiasi momento di trasportare chiunque possa essere sotto l’influenza di alcool o di droghe e/o il cui comportamento sia considerato pericoloso per l’autista stesso, per i veicoli o per gli altri passeggeri, a suo insindacabile giudizio.

Non è permesso introdurre nei veicoli utilizzati da G.C. Services  bevande alcooliche o sostanze stupefacenti con l’intenzione di consumarli.

  1. RESPONSABILITA’

E’ responsabilità del cliente controllare che tutti i dati presenti sul VOUCHER corrispondano effettivamente a quelli indicati da lui stesso al momento della prenotazione. Eventuali anomalie o errori dovranno essere comunicate via e-mail a navetta@gcservices.it  prima dell’effettuazione del servizio.

E’ responsabilità del Cliente fornire un recapito telefonico valido di almeno uno dei passeggeri, incluso il prefisso internazionale, per ogni evenienza e/o comunicazione. Qualsiasi variazione degli orari di partenza verrà comunicata tramite telefono o sms da G.C. Services  nelle 24 ore che precedono il trasferimento. E’, quindi, responsabilità dei passeggeri controllare eventuali messaggi ricevuti sul telefono cellulare da parte di G.C. Services  .

Nel caso in cui nella prenotazione non vi fosse indicato nessun contatto telefonico, sarà responsabilità del Cliente o passeggero mettersi in contatto con G.C. Services  per confermare gli orari di partenza indicati nella prenotazione. Nel caso in cui vi fosse l’impossibilità da parte di G.C. Services  di contattare il cliente/passeggero per comunicare dei cambiamenti di orari e/o altro che possano fare perdere il trasferimento o volo aereo al passeggero, senza che né il cliente né il passeggero si fossero messi in contatto con G.C. Services  , nulla non sarà rimborsato al cliente e/o passeggero.

  1. ASSICURAZIONE

Tutti i veicoli di G.C. Services  sono regolarmente assicurati.

RITARDI

G.C. Services  non è tenuta a verificare eventuali ritardi dei voli, navi o treni o altri mezzi di trasporto utilizzati dal  Cliente ma è responsabilità di quest’ultimo comunicare tempestivamente questi eventuali ritardi agli uffici di G.C. Services  affinché possano gestire al meglio queste situazioni.

Nel caso il Cliente abbia prenotato un trasferimento privato e si verifichi un ritardo del volo, o nave, o treno, o altro mezzo di trasporto utilizzato dal  Cliente, l’autista di G.C. Services  aspetterà fino a 70 minuti dall’arrivo previsto. Oltre i 70  minuti di attesa verrà applicato un supplemento di 25,00 € per ogni ora o frazione di ora di ritardo per l’auto o il minibus fino a 8 passeggeri e 50,00 € per gli altri veicoli fino a 50 passeggeri da pagare direttamente all’autista prima dell’inizio del servizio. Se il Cliente non comunica il ritardo di oltre 60 minuti, l’autista sarà libero e il Cliente avrà perso il trasferimento. Nulla verrà rimborsato al Cliente.

Nel caso in cui il Cliente abbia prenotato un trasferimento bus shuttle ad orari fissi e si verifichi un ritardo o cancellazione del volo, nave o treno, il Cliente verrà trasportato sul trasferimento bus shuttle a orari fissi successivo disponibile. Ove non vi fossero altri servizi dello stesso tipo disponibili verrà offerto al cliente un trasferimento privato, se disponibile, con la conseguente applicazione del prezzo previsto per questo tipo di servizio, detratto il prezzo del servizio già prenotato. Qualora il Cliente non accettasse il servizio alternativo offerto, il Cliente avrà perso il trasferimento e non avrà diritto a nessun rimborso.

G.C. Services  farà in modo che tutti i veicoli utilizzati siano puntuali come indicato in prenotazione, ma precisa che in nessun caso essa potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze di qualsiasi genere patite dal Cliente a causa del fatto che il trasferimento non sia stato portato a termine in tempo utile per cause di forza maggiore (traffico intenso, maltempo, interruzioni stradali improvvise e non segnalate o programmate, incidenti, soste per controlli di polizia, rispetto di norme imposte anche temporaneamente dalle competenti autorità per la sicurezza degli utente della strada, ecc.).

E’ tuttavia possibile per il Cliente di ottenere, a sua motivata e documentata richiesta, il rimborso del prezzo del trasferimento nel caso in cui il mancato servizio o la sua interruzione prima dell’arrivo a destinazione, non dovesse dipendere dalle cause di forza maggiore sopra indicate o dalla stessa volontà del Cliente di rinunciare al servizio, nei casi previsti dal successivo articolo 9.

  1. BAGAGLI

Ogni passeggero può portare con sé una valigia e un bagaglio a mano. I passeggeri possono portare con sé anche un paio di sci o snowboard, che devono essere dichiarati all’atto della prenotazione. Ogni bagaglio eccedente deve essere dichiarato al momento della prenotazione. G.C. Services  si riserverà il diritto di applicare un eventuale supplemento di prezzo per i bagagli in eccedenza.

Se il Cliente ha con sé sacche da golf o bici, per le quali può essere previsto un supplemento di prezzo, dovrà dichiararlo durante la prenotazione. In caso di mancata comunicazione G.C. Services  può rifiutarsi di trasportare gli oggetti non dichiarati.

I bagagli vengono trasportati sotto esclusiva responsabilità del cliente che non avrà diritto a nessun rimborso per la eventuale perdita o danneggiamento dei bagagli stessi. I bagagli dimenticati nel veicolo che ha effettuato il servizio di trasporto saranno recapitati all’indirizzo comunicato dal Cliente a sue proprie spese.

  1. CANCELLAZIONI, MODIFICHE, RIMBORSI

La prenotazione può essere cancellata tramite mail indirizzata a navetta@gcservices.it, telefonicamente 0964 402258 – 392 3056516  e verrà confermata, sempre via e-mai o telefonicamente da G.C. Services  .

Se il cliente non riceve l’e-mail di conferma o chiamata della cancellazione è sua responsabilità contattare telefonicamente G.C. Services  . La cancellazione della prenotazione deve essere comunicata almeno 24 ore  prima dell’effettuazione del servizio. In questo caso non verrà applicata nessuna penale e G.C. Services  rimborserà il costo del trasferimento prenotato e gli eventuali supplementi. In tutti gli altri casi la cancellazione della prenotazione comporta l’applicazione della penale del 100% e nulla sarà rimborsato al Cliente.

G.C. Services  si riserva il diritto di cancellare qualsiasi prenotazione in qualsiasi momento, nel caso non fosse in grado di garantire l’effettuazione del servizio in maniera corretta, rimborsando il costo del servizio prenotato.

Tutti i pagamenti effettuati potranno essere  rimborsati solo se cancellati da G.C. Services  .

Qualsiasi modifica riguardante la prenotazione deve essere comunicata via e-mail all’indirizzo navetta@gcservices.it, telefonicamente 0964 402258 – 3923056516  almeno ventiquattro ore prima del servizio prenotato. Se il cliente non riceve l’e-mail di conferma della modifica è sua responsabilità contattare telefonicamente G.C. Services  che, comunque, può anche rifiutare la richiesta nel caso in cui la modifica stravolga il servizio già prenotato.

I reclami e le relative richieste di rimborso dovranno prevenire in forma scritta via e-mail all’indirizzo navetta@gcservices.it   entro trenta giorni dal servizio oggetto del reclamo.

  1. LINGUA, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Qualora si verificassero delle difformità nella traduzione dalla lingua Italiana alle altre lingue, prevarrà in ogni caso la lingua Italiana.

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla legislazione Italiana. Per qualsiasi controversia che possa insorgere tra il Cliente e G.C. Services  sarà competente esclusivo il tribunale di Reggio Calabria con espressa esclusione di ogni altra autorità giudiziaria.